Domenica 5 Agosto 2018 – Monti Lessini – Il giro delle malghe

Programma:
Pedaleremo nel paesaggio carsico delle Prealpi Veronesi tra le malghe del Parco Naturale Regionale della Lessinia con panorami mozzafiato a 360° dalla pianura alla Valle dell’Adige, al Garda-Baldo, alle Piccole Dolomiti ,ai ghiacciai trentini, attraverso antiche foreste e alpeggi.
Partiremo da case Tommasi (1116mt.), quindi per sterrato passando per passo Fittanze si arriverà al punto più alto del giro: rif. Castelberto (mt. 1753) dove potremo godere di un bel panorama.
Proseguiremo poi per la facile strada sterrata in quota dei “Cordoni” fino al rif. Podesteria .(pranzo al sacco o in rifugio) e successivamente a S. Giorgio. Procederemo poi per Rif. Branchetto e quindi con continui saliscendi fino a Erbezzo dove un’auto riporterà gli autisti al punto di partenza..
Ritrovo: Mogliano V.to park di fronte COOP Via Ronzinella ore 7:00
Partenza: ore 7:05
Rientro: tardo pomeriggio
Lunghezza: Km 60 circa
Dislivello: mt. 1100
Fondo stradale: 40% sterrato e 60% asfalto
Pranzo: al sacco o c/o rif. Podesteria
Difficoltà: impegnativa
Bici: Mtb
Dotazioni: camera d'aria di scorta, casco
LIBERALITA' FIAB: SOCI € 3,00 (Gita riservata a solo soci in regola col tesseramento anno 2018.) 
Referenti gita: Stefano (348 4104514) e Livio (349 3241356)

Iscrizioni: in sede il giovedì dalle 17:30 alle 19:00 o contattando i referenti ore serali

Durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada. L'uso del casco è vivamente consigliato. Chi supera la guida di testa o si attarda dietro la coda, senza avvisare, è considerato estraneo alla gita.
L'associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone.
La cicloescursione non è un'inziativa turistica, bensì un'attività esclusivamente ricreativa, ambientale e culturale organizzata da volontari e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell'Associazione.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.