PRESENTAZIONE TRENOBUS  DELLE DOLOMITI CON TRASPORTO BICI AL SEGUITO

Sabato 25 giugno 2016  a Calalzo, presso la stazione ferroviaria, su invito di Trenitalia Veneto  si è svolta la presentazione del  “Trenobus delle Dolomiti”, iniziativa promossa da Regione Veneto, Trenitalia e Dolomiti Bus  con la  collaborazione della Provincia di Belluno.

Per la FIAB erano presenti una trentina di soci provenienti da Mestre, Verona, Conegliano, Mogliano V.to  e Treviso.

Per favorire lo scambio modale treno-bus-bicicletta ogni fine settimana e nei giorni festivi sarà possibile, per tutta l’estate  dal 12 giugno all’11 settembre,  partire in treno con la propria bici da Venezia e da Vicenza /Padova e raggiungere Calalzo, dove un autobus attrezzato per il trasporto bici consentirà di proseguire il viaggio fino a Cortina.

Alla presentazione erano presenti l’Assessore Regionale del Veneto ai LL.PP., Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti, il Presidente della Provincia di Belluno Daniela Larese Filon, il Vice-Presidente della Provincia di Belluno e Sindaco di Longarone Roberto Padrin, il Sindaco di Calalzo di Cadore Luca De Carlo, il Direttore Reg.le Veneto di Trenitalia Tiziano Baggio, il Presidente di Dolomiti Bus Giuseppe Pat, l’Amm.re Delegato di Dolomiti Bus Natalia Ranza e Luca Valmassoi della Coop. Cadore. Ha partecipato  Luciano Renier  coordinatore della FIAB Veneto  chiedendo all’assessore Elisa De Berti di considerare positivamente questo servizio funzionale al cicloturismo estendendolo anche nei rimanenti giorni della settimana.

Alle fine la De Berti si e detta disponibile ad incontrare una delegazione FIAB per una verifica sul problema  per rendere ai cicloturisti un servizio migliore.

Dopo la presentazione prima di salire in sella ai partecipanti è stato offerto l’assaggio enogastronomico di alcune specialità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

76 − 69 =