FELTRE-BASSANO-PADOVA LUNGO IL BRENTA

PEDALATA REGIONALE FIAB VENETO  PER PROMUOVERE IL COLLEGAMENTO TRA LA CICLOVIA DELLE DOLOMITI E QUELLA DEL BRENTA.

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016

E’ la seconda iniziativa regionale Fiab di quest’annno, con la quale chiediamo che si realizzi un percorso cicloturistico che metta in collegamento la ciclabile delle Dolomiti con quella del Brenta.

La partenza della pedalata, il primo giorno, sarà dalla stazione di Feltre. Si proseguirà poi per Fonzaso e Arsiè e si scenderà  per le caratteristiche “scalette” di Primolano, fortificazioni della prima guerra mondiale. A Cismon del Grappa è prevista la sosta pranzo al sacco, per poi seguire il corso del fiume Brenta lungo strade secondarie. A Valstagna faremo una breve sosta gelato e poi si proseguirà fino a Bassano del Grappa per la cena ed il pernottamento.

Domenica 15, lasciata Bassano, percorreremo l’itinerario che in parte si snoda lungo il fiume Brenta. Sosta pranzo a Piazzola sul Brenta dove potremo ammirare la bellissima villa Contarini.  Laciata Piazzola, prima di arrivare a Padova, pedaleremo sul percorso ciclo-pedonale dell’Anello Fluviale. La nostra gita si concluderà in Prato della Valle, la più grande piazza di Padova, nonchè fra le maggiori d’Italia e d’Europa.

AGGIORNAMENTO

Iscrizioni e info:  contattare LUISA al 3933646441 entro venerdi 13 maggio ore 13.

2 commenti


  1. Buongiorno a tutti. Sarebbe davvero molto bello se ci fosse una sezione dedicata alle foto e alle esperienze vissute da chi ha fatto una gita … arricchimento umano … grazie.


  2. Ciao Vittoria, hai ragione ma stiamo preparando il sito della galleria fotografica. Non siamo esperti col pc e cerchiamo di imparare come caricare le foto.
    Ci vediamo sabato alla gita di Lio Piccolo.
    Buona serata.

    Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 5